94

Anthem per Xbox One ha meno giocatori di Fallout 76 e Battlefield 1

Anthem per Xbox One ha meno giocatori di Fallout 76 e Battlefield 1, ancora un altro segnale preoccupante per il titolo di BioWare.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/05/2019

Anthem per Xbox One ha meno giocatori attivi giornalieri del discusso Fallout 76 e del vecchio Battlefield 1. Precisamente i giocatori attivi giornalmente sono meno di 2.500, una quantità misera per un gioco servizio.

La scoperta è stata fatta dall'utente Reddit _Robbie, che ha notato come Anthem non sia più neanche nella top 50 dei giochi più giocati su Xbox Live, con Battlefield 1 che occupa l'ultima posizione dell'elenco. Stando alle statistiche di Battlefield 1, i giocatori attivi giornalmente sono compresi in un range che va da 2.500 a 7.500. Insomma, Anthem ha meno giocatori di un titolo del 2016.

Il confronto tra Anthem e Fallout 76 nasce invece dal fatto che anche il titolo di Bethesda non ha avuto un lancio facile tra critiche e polemiche, ma a quanto pare è riuscito a mantenere una comunità più corposa di quella del titolo di BioWare, che di suo ha anche il vantaggio di essere compreso nell'abbonamento premium di EA Access.

Ad aggiungere danno alla beffa c'è anche il fatto che dal 30 aprile gli account social di Anthem non hanno dato notizie ai giocatori, sempre più preoccupati per le sorti del progetto. Insomma, allo stato attuale i dieci anni prospettati per il progetto Anthem sembrano una vera e propria utopia. Chissà se riuscirà a spegnere la prima candelina.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Anthem è disponibile per PC, Xbox One e PS4.