85

Anthem, problemi su PS4, Sony starebbe rimborsando il gioco su richiesta

A quanto pare la versione PS4 di Anthem causerebbe un problema che potrebbe mettere a rischio l'intera console, così Sony la sta rimborsando su richiesta.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/03/2019

A quanto pare Sony starebbe rimborsando Anthem su richiesta per il rischio che causi problemi a PS4.

L'utente reddit forthemasters ha aperto una discussione nel sub reddit di Anthem illustrando alcuni problemi del gioco con PS4, tra i quali dei crash completi che riportano alla dashboard della console e altri che la spegnerebbero completamente. Questi ultimi si verificherebbero durante il matchmaking.

Il grave crash di sistema è stato confermato da altri utenti, tra i quali un certo Terry2Toke che lo ha descritto come una specie di interruzione della corrente alla console. Ovviamente molti hanno espresso timori sulla sicurezza della loro PS4 giocando ad Anthem. Sony è consapevole del problema e stata rimborsando chi abbia acquistato il gioco sul PS Store e ne faccia richiesta, come raccontato dall'utente SoundAndFury 87, che ha parlato di un rimborso senza condizioni datogli in appena cinque minuti. Lo stesso iter è stato confermato anche dall'utente blueidepro, che ha però ottenuto il rimborso spiegando alla chat dell'assistenza tecnica di PS4 che Anthem ha mandato più volte in crash la sua console. Nel suo caso ci sono voluti circa 15 minuti per ottenerlo.

Comunque sia non tutti gli utenti che ne hanno fatto richiesta hanno ottenuto il rimborso di Anthem. Evidentemente Sony fa dei controlli prima di concederlo.