Torniamo all'angolo di "Hideo Kojima dice cose" nel tentativo di carpire qualche informazione su Death Stranding, anche se in questo caso si va su questioni decisamente vaghe, più di appartenenza culturale e stilistica che altro, nel confronto che il game designer ha fatto tra i suoi titoli e Spider-Man: Into the Spider-Verse.
Il film, fresco vincitore del premio Oscar come miglior film d'animazione, è stato evidentemente molto apprezzato da Kojima, il quale ha dedicato a questo un messaggio all'interno della sua frenetica attività su Twitter. Secondo il game designer, Spider-Man: Into the Spider-Verse è, senza mezzi termini, "un capolavoro", trovandolo un prodotto d'arte di nuova generazione. "Live action, CGI, animazione nipponica, stop motion, tokusatsu, manga, fumetti americani, graffiti, si porta dietro tutto il DNA e la scena meme, fino a rendere l'intrattenimento di nuova generazione un'arte", ha affermato Kojima, "e c'è anche una buona storia!"
Poi una sorta di confronto, anche se decisamente ermetico: "Il tema è come TPP + DS", Sebbene la questione non venga esplicitata più di tanto, sembra che Kojima voglia dire che il tema del film ha a che fare con Metal Gear Solid: The Phantom Pain e Death Stranding, anche se non è sicuro che gli acronimi si riferiscano a tali giochi. Questo ci dice veramente poco su Death Stranding, tanto per cambiare, ma le elucubrazioni cinematografiche di Kojima sono sempre un piacere da seguire.