Antstream, il servizio aggiunge i giochi di MSX

Il servizio di cloud gaming Antstream, dedicato al retrogaming, ha iniziato ad aggiungere alla sua libreria dei giochi per MSX.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/11/2021
14

Una piccola novità che farà felici tutti gli appassionati di retrogaming: il servizio in abbonamento Antstream ha iniziato ad aggiungere alla sua già vasta libreria, alcuni titoli per MSX. Si tratta di un'ottima notizia, visto che stiamo parlando di un computer pieno di giochi molto belli, alcuni dei veri e propri classici, anche se poco conosciuto dalle nostre parti.

Antstream è una piattaforma di cloud gaming che si occupa essenzialmente di retrogaming. Quindi consente di giocare in streaming, su computer e sistemi mobile, a titoli usciti su vecchi sistemi come coin op, Amiga, C64, ZX Spectrum e, da ora, anche MSX. Attualmente vanta una libreria di più di mille giochi.

Un'immagine di Antstream oggi
Un'immagine di Antstream oggi

I primi giochi dell'MSX che arriveranno sulla piattaforma sono di Compile Corporation: Jump Hero II, Jyaboon Runner, Neo Golvellius, Nyanpi e Super Cooks. Altri ne arriveranno in futuro.

All'epoca del lancio dedicammo uno speciale ad Antstream. Oggi, comunque, il servizio si è molto evoluto, aggiungendo molte funzioni.