I nuovi monitor da gaming targati AOC e MMD sono stati i protagonisti del weekend appena trascorso. Nel corso di un evento dedicato alla stampa, il gruppo ha messo in mostra i modelli che andranno ad arricchire le lineup AOC AGON e Philips Evnia, con display destinati a segmenti diversi ma che condividono il comune obiettivo di regalare agli utenti un'esperienza di livello basata sulla qualità dell'immagine e sulla precisione.
Dall'OLED all'IPS, i nuovi monitor portano in dote refresh rate elevati e tempi di risposta ridotti all'osso, senza rinunciare alla definizione e alla fedeltà dei colori, con proposte volte ad accontentare esigenze differenti e per tutte le tasche. Scopriamo insieme tutte le novità targate AOC rivolte alla fascia alta.
AOC AGON PRO AG276UZD
La lineup top di gamma di AOC affiancherà presto un nuovo monitor da 27'' ai già conosciuti 32''. AOC AGON PRO AG276UZD porta in dote un pannello QD-OLED di terza generazione con risoluzione 4K UHD, refresh rate fino a 240 Hz, tempi di risposta fissati a 0,03 ms GtG e una certificazione Vesa HDR400 TrueBlack.
Il pannello da 10-bit copre il 100% dello spettro sRGB e il 99% di DCI-P3, mentre la connettività è affidata a due porte HDMI 2.1, una DisplayPort 2.1 con UHBR20, due USB 3.2 Type-B e una USB 3.2 Type-C con power delivery fino a 65W. Il display supporta adaptive-sync ed è compatibile con NVIDIA G-Sync e AMD FreeSync Premium Pro.
Il nuovo arrivato in casa AGON è dotato di due speaker da 5W e di un design ergonomico che offre la possibilità di regolare il display in altezza fino a 130 mm e con un angolo di 30 gradi. Non mancano, infine, le funzionalità legate a AOC Gmenu come Game Color, Crosshair, Shadow Control, Frame Counter e le varie modalità di gioco. AOC AGON PRO AG276UZD sarà disponibile a partire dal prossimo maggio al prezzo di 899 Euro.
AOC AGON PRO AG246FK6
AOC non si risparmia sul fronte dell'esport, con un monitor dedicato ai giocatori professionisti e in generale a tutti gli utenti che cercano velocità e precisione senza compromessi.
AOC AGON PRO AG246FK6 è infatti il nuovo monitor da 24.1'' con pannello TN e risoluzione 1920 x 1080 Full HD in grado di raggiungere un refresh rate di ben 600 Hz. Il pannello mette in campo un tempo di risposta dichiarato di 0,5 ms GtG, un contrasto 1000:1, una luminosità massima di 350 nit SDR , angoli di visione di 170°/160°, profondità colore a 8-bit e una gamma cromatica estesa che copre il 99% dello spazio sRGB e il 90% del DCI-P3. Non manca il supporto a adaptive-sync per la sincronizzazione variabile e la compatibilità con NVIDIA G-Sync.
Lo schermo offre una DisplayPort 1.4 e due porte HDMI 2.1, insieme a due porte USB 3.2 per dati e un jack per cuffie. La costruzione porta in dote la possibilità di effettuare regolazioni complete: inclinazione, altezza, rotazione laterale e orientamento verticale. AOC AGON PRO AG246FK6 sarà disponibile a partire da luglio 2025 al prezzo di 699 Euro.