Taki Udon e Retro Remake hanno annunciato l'apertura dei preorder di SuperStation One, la retroconsole clone di PS One (anche conosciuta come PS1 Slim) in grado di far girare nativamente i giochi di questa e altre console nativamente, senza bisogno di una vera e propria emulazione. Il prezzo per acquistarla è di 179,99 dollari (la Founder's Edition da 149 dollari è già andata a ruba), con consegna prevista per il quarto trimestre dell'anno o prima.
Trattandosi di una macchina basata sul progetto open source MiSTER FGPA, SuperStation One è in grado di simulare l'hardware originale e far girare i giochi nativamente, senza emulazione software, garantendo così un'esperienza quasi del tutto autentica. Non solo, questo significa che è in grado di far girare anche i giochi di molteplici console classiche, tra cui N64, Sega Staurn, NES, SNES e Atari 2600 giusto per citarne alcune.
Le caratteristiche di SuperStation One
Oltre al design molto simile alla prima PlayStation, SuperStation One presenta delle porte compatibili con i controller e le memory card originali. Supporta bluetooth e wi-fi ed è dotata di una microSD da 64GB preinstallata, tre porte USB-A, una porta ethernet, un lettore NFC, varie porte per il collegamento ai dispositivi, tra cui una HDMI e una VGA, e una porta USB-C per l'alimentazione.
Volendo è possibile acquistare anche il SuperDock, una base aggiuntiva con lettore dischi, quattro porte USB aggiuntive e uno slot per SSD m.2. Al momento questo extra non è disponibile per la prenotazione, ma è possibile già piazzare un deposito di 5 dollari per assicurarvi un'unità non appena possibile. Se siete interessati, trovate la pagina dei preorder di Super Station One a questo indirizzo, mentre per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di Retro Remake.