51

Apex Legends, il 50% dei giocatori sono dei pessimi compagni di squadra

I dati di utilizzo di Apex Legends mostrano come il 50% dei giocatori siano dei pessimi compagni di squadra, nonostante il gioco inviti a collaborare.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/02/2019

A quanto pare almeno la metà dei milioni di giocatori che giocano ad Apex Legends sono dei pessimi compagni di squadra. Giocando un po' al battle royale di Respawn era già evidente come molti credano di giocare da soli e non collaborano con gli altri membri della loro squadra, ma adesso è emerso anche un dato significativo a dimostrarlo.

È pubblico, ma lo ha evidenziato l'utente Kurdel sul forum ResetEra: solo il 49,5% dei giocatori di Apex Legends su PS4 ha sbloccato il trofeo "Team Player", che si ottiene aiutando un compagno di squadra con il respawn. Insomma, sembra che nonostante tutto molti giochino senza considerare una delle caratteristiche più rilevanti del gioco.

Ovviamente va considerato che molti dei giocatori senza trofeo potrebbero semplicemente aver giocato poco ad Apex Legends e va detto che spesso non c'è semplicemente modo per aiutare un altro giocatore con il respawn, perché è l'intero team a venire spazzato subito via. Comunque sia stiamo parlando di un dato indicativo che ci dice qualcosa sull'approccio che molti hanno con questi titoli e di come, nonostante la gratuità e la semplicità di fondo, non riescano nemmeno a scoprirne tutti gli aspetti.