4

Apple annuncia Powerbeats Pro: prezzo e periodo di uscita

Powerbeats Pro è il nuovo modello di auricolari wireless di Apple. Ecco un trailer e tutte le caratteristiche.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/04/2019

Apple ha annunciato ufficialmente i nuovi auricolari wireless Powerbeats Pro, che esattamente come gli AirPod sono privi di cavi e dotati di custodia di ricarica, offrendo fino a nove ore di ascolto. Il nuovo modello verrà commercializzato nel mese di maggio ad un prezzo di 250 dollari.

Stando alle caratteristiche tecniche rivelate dalla casa di Cupertino, Powerbeats Pro offre "un suono potente e bilanciato con gamma dinamica e isolamento acustico per un'esperienza di ascolto di alto livello. I Powerbeats Pro, come gli attuali Powerbeat, sono resistenti al sudore e all'acqua e includono auricolari di quattro dimensioni per tenerli saldamente in posizione durante le fasi di allenamento.

"Powerbeats Pro è un mix armonioso di suoni, vestibilità e funzionalità premium. I powerbeats sono già le cuffie da fitness numero 1 al mondo e ora sono illimitate, con tutti i vantaggi del chip Apple H1", ha dichiarato Luke Wood, presidente di Beats. "Non è più necessario scegliere tra prestazioni e praticità: il prodotto offre il meglio su entrambi i fronti".

Per il massimo del comfort Apple ha testato più di venti configurazioni. Il nuovo modello è più piccolo del 23% e più leggero del 17% rispetto a Powerbeats 3. Inoltre, sono presenti controlli fisici su ciascun auricolare, con un pulsante del volume dedicato alla regolazione dei suoni e un pulsante per rispondere alle telefonate o cambiare la traccia attualmente in riproduzione.

Come gli AirPod, i Powerbets Pro rilevano automaticamente quando sono alloggiati all'interno delle orecchie e possono dunque riprodurre e mettere in pausa la musica di conseguenza. I Powerbeats Pro sono dotati della loro custodia di ricarica a conchiglia, che aggiunge oltre 24 ore di riproduzione combinata con le nove ore di ascolto che si ottengono da ciascun auricolare.

Powerbeats Pro usa "Tecnologia Bluetooth di Classe 1" per una gamma estesa e un minor numero di interruzioni. Il modello sarà disponibile in quattro colori: nero, avorio, muschio e blu marino. Il lancio di Powerbeats Pro a maggio negli Stati Uniti e in oltre 20 Paesi tra cui Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Liechtenstein, Lussemburgo, Macao , Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Porto Rico, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Apple Powerbeat Pro