28

Fortnite, per il principe Harry causa dipendenza e dovrebbe essere bandito

Il principe Harry si fa sempre più attivo contro Fortnite, arrivando addirittura a chiederne il bando completo perché secondo lui causa dipendenza.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/04/2019

Per il principe Harry Fortnite causa dipendenza e andrebbe completamente bandito.

Il rampollo della casa reale inglese non ha espresso la sua opinione in forma privata, ma pubblicamente, durante un convegno di esperti di salute mentale dedicato agli effetti dei social media e dei videogiochi violenti. Secondo lui Fortnite è pensato per creare dipendenza e tenere le persone davanti allo schermo il più a lungo possibile. Ha quindi aggiunto che si tratterebbe di un gioco irresponsabile, da non far entrare in casa, con i genitori che non sanno cosa fare per frenarlo e limitare i danni.

Insomma, il duca del Sussex non vede proprio di buon occhio il gioco di Epic Games, che tanto successo sta raccogliendo tra i più giovani. A nostro avviso la sua opinione è fin troppo generica e allarmistica, ma visto il personaggio, ciò che dice ha comunque un peso nel Regno Unito e non solo, visto che le sue parole potrebbero essere riprese anche altrove. Non che Fortnite abbia da temere chissà quali rappresaglie, ma se un reale arriva a parlarne così apertamente è evidente che stiamo parlando di un fenomeno che ormai ha trasceso l'industria dei videogiochi.