Apple Arcade, 30 giochi iOS classici aggiunti al catalogo in versione premium

30 giochi iOS sono stati aggiunti al catalogo di Apple Arcade con una versione premium, priva di microtransazioni laddove originariamente presenti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/04/2021
10

Apple Arcade ha visto l'aggiunta di 30 giochi iOS classici al catalogo, attraverso l'introduzione di due nuove categorie: Capolavori dell'App Store e Classici senza tempo.

Nella prima categoria troviamo prodotti come Fruit Ninja, Monument Valley e Badland, mentre fra i classici senza tempo spiccano vari boardgame in formato digitale.

Laddove originariamente strutturati per includere microtransazioni, i giochi in questione sono stati modificati e aggiunti alla line-up di Apple Arcade in versione premium.

Con queste aggiunte il servizio in abbonamento Apple, che costa 4,99 euro al mese e può essere cancellato in qualsiasi momento, arriva a offrire la bellezza di 180 titoli.

"È stato un anno inaugurale per Apple Arcade, che ha convinto la stampa di settore e i fan grazie alla sua creatività, alla varietà del catalogo e all'impegno nei confronti della privacy degli utenti, offrendo loro un'esperienza di gioco sicura, con cui divertirsi insieme alla famiglia e agli amici", ha dichiarato Matt Fischer, vicepresidente dell'App Store.