30

Apple: cosa aspettarsi dall'evento del 7 settembre, tra iPhone 14, Apple Watch, Airpods Pro e oltre

Apple manderà in onda un nuovo evento il 7 settembre 2022 e dovrebbero esserci tante novità tra iPhone 14, Apple Watch, Airpods Pro e oltre.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   07/09/2022

Il 7 settembre 2022 andrà in onda un nuovo evento di Apple all'interno del quale saranno annunciate varie novità, tra iPhone 14, Apple Watch, Airpods Pro e non solo. In attesa dell'arrivo dello show, facciamo il punto su quello che sappiamo, tra rumor e conferme.

iPhone 14

Secondo quanto indicato dai rumor più accreditati, la famiglia iPhone 14 dovrebbe includere i seguenti modelli:

  • iPhone 14 - LTPS OLED da 6.1 pollici
  • iPhone 14 Max - LTPS OLED da 6.7 pollici
  • iPhone 14 Pro - LTPO OLED da 6.1 pollici con supporto a ProMotion per un refresh rate più rapido
  • iPhone 14 Pro Max - LTPO OLED da 6.7 pollici con supporto a ProMotion per un refresh rate più rapido

Secondo le ultime stime, la famiglia iPhone 14 partirà da 749 dollari, rendendola più economica dell'iPhone 13, che partiva da 799 dollari (senza contare l'iPhone 13 mini). Tuttavia, l'iPhone 14 Pro e l'iPhone 14 Pro Max subiranno probabilmente un aumento di prezzo di 50 dollari, per cui invece di pagare 999 dollari e oltre, i clienti dovranno partire da 1.049 dollari.

Apple Ipad Mini 6 6

I modelli "Pro" dovrebbero inoltre ricevere notevoli aggiornamenti, come l'esclusiva presenza dell'A16 Bionic, una RAM LPDDR5 più veloce ed efficiente, una fotocamera principale da 48MP e un pannello ProMotion. Si parla anche di uno spazio di archiviazione minimo di 256 GB nei modelli Pro e Pro Max.

L'iPhone 14 e l'iPhone 14 Max manterranno il notch, ma sarà più piccolo di quello presente sull'iPhone 13 e sull'iPhone 13 mini. Per quanto riguarda l'iPhone 14 Pro e l'iPhone 14 Pro Max, una serie di indiscrezioni affermano che saranno caratterizzati da un ritaglio "pill + punch-hole".

Apple Watch

Le voci di corridoio puntano poi il dito verso vari modelli di Apple Watch.

L'Apple Watch Series 8 avrà un totale di tre versioni. Si dice che l'Apple Watch Series 8 arriverà nei colori Midnight, Starlight, PRODUCT(RED) e Silver, anche se l'assortimento effettivo di finiture sarà definito al momento dell'annuncio ufficiale.

Il design dell'Apple Watch Series 8 non sarà diverso da quello dell'Apple Watch Series 7 e non ci si deve aspettare nemmeno nuovi sensori secondo le voci.

Apple introdurrà poi un Apple Watch Pro. Il design dovrebbe presentare bordi piatti e un display da 1,99 pollici, pari a 47 mm. L'involucro robusto dovrebbe essere più resistente dell'alluminio e il display dovrebbe essere resistente agli urti. Grazie al display più grande, sotto il cofano dovrebbe esserci una batteria più grande.

Secondo quanto riferito, Apple proporrà un prezzo di 999 dollari per questo dispositivo: di conseguenza, non ci si deve aspettare un numero di unità pari a quello del normale Apple Watch Series 8. Secondo una precedente stima, le spedizioni di Apple Watch Pro potrebbero non superare il milione.

AirPods Pro 2

Per quanto riguarda una nuova generazione di AirPods Pro, le voci affermano che non dobbiamo aspettarci l'arrivo di funzioni dedicate al fitness e alla salute per gli AirPods Pro 2. Ci dovrebbe però essere il supporto per l'audio lossless. Il device dovrebbe inoltre arrivare in un colorazioni multiple. Un "chip potenziato" incorporato negli auricolari wireless potrebbe dare agli utenti l'accesso a funzioni aggiuntive e la possibilità di cercare la custodia di ricarica utilizzando l'app dedicata di Apple.

Un aspetto che distinguerà esteticamente gli AirPods Pro di seconda generazione è la rimozione dello stelo, che renderà la versione aggiornata simile ai Galaxy Buds 2 Pro di Samsung. Pare che non si potrà utilizzare l'USB-C per la ricarica della custodia di ricarica, ma nel 2023 dovrebbero arrivare modelli aggiornati che supportano la nuova interfaccia. Inoltre, potrebbero essere integrati una migliore cancellazione attiva del rumore e un leggero aumento della durata della batteria.

Vi ricordiamo che non seguiremo l'evento in diretta, ma pubblicheremo le notizie più importanti sulle pagine di Multiplayer.it.