Seguendo piuttosto fedelmente quello che era emerso nei mesi scorsi con le voci di corridoio, Apple ha presentato anche Apple iPhone 11 Pro, una versione avanzata del suo nuovo smartphone disponibile in due modelli con dimensioni diverse.
iPhone 11 Pro è dunque disponibile in due varianti: una con display da 5,8 e uno da 6,5 pollici. L'aspetto è leggermente diverso dato il materiale utilizzato, che è acciaio inossidabile di "livello chirurgico", a quanto pare, con vetro davanti e dietro e finitura opaca, disponibile nei colori "midnight green" (verde), space grey (grigio), silver (argento) e un nuovo gold (oro).
Il display è definito Super Retina XDR, caratterizzato da un contrasto di 2.000.000:1, True Tone, fino a 1200 nits di luminosità, 458ppi, HDR 10, Dolby Vision, Dolby Atmos e Haptic Touch.
Il chip alla base è sempre l'A13 Bionic: un SoC composto da CPU, GPU e Neural Engine, capace di 1 trilione di operazioni al secondo e dotato di acceleratori basati sul machine learning, in grado di effettuare operazioni sei volte più veloci di prima.
La batteria di iPhone 11 Pro dura 5 ore più dell'iPhone XS Max, con fast charge e alimentatore da 18W compreso nella confezione.
Per quanto riguarda il modulo fotocamera, si tratta di una composizione di tre elementi: 12MP Wide Camera f/1.8 a 6 elementi, 12MP Ultra Wide Camera f/2.4 a 5 elementi e 12MP Telephoto Camera, f/2.0 a 6 elementi.
iPhone 11 Pro sfrutta una tecnologia fotografica chiamata Deep Fusion che a quanto pare cattura nove immagini prima della pressione del tasto e poi le ottimizza pixel per pixel, inoltre registra video in 4K a 60 fps.
La data di uscita di iPhone 11 Pro è il 20 settembre 2019, il prezzo è 999 dollari per la versione con display da 5,8 pollici e 1099 dollari per quella con display da 6,5 pollici, in attesa di conoscere i prezzi ufficiali in Italia.