0

Apple iPhone: in crescita le stime degli analisti sui risultati del primo trimestre

Le previsioni di IHS indicano che il numero di iPhone distribuito nel primo trimestre del 2019 ammonterebbe a 43,8 milioni di unità.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/05/2019

Gli analisti di IHS hanno pubblicato le stime relative al numero di iPhone che Apple dovrebbe aver distribuito nel primo trimestre del 2019. Stando ai calcoli, la casa di Cupertino dovrebbe aver raggiunto i 43,8 milioni di unità, con una flessione del 16% rispetto ai 52,2 milioni piazzati nello stesso periodo dell'anno precedente.

Le stime di IHS risultano quindi superiori rispetto a quelle di altre società di analisi come Canalys o IDC, secondo cui il numero di unità di iPhone distribuite da Apple nel Q1 non dovrebbe aver superato i 40,2 milioni o i 36,4 milioni.

"Il quarto trimestre probabilmente ha lasciato Apple con un eccesso di inventario, creando un incentivo per l'azienda a utilizzare offerte di permuta più generose e più opzioni di finanziamento in quante più regioni possibili", scrivono gli analisti.

Stando ai calcoli effettuati da IHS, Samsung ha distribuito 70,8 milioni di smartphone nello stesso lasso di tempo, registrando una flessione del 9%. Huawei si attesta invece a 59,1 milioni di unità.