21

Apple, Siri ha rotto l'embargo e ha svelato la data dell'evento di aprile coi nuovi iPad

Un po' a sorpresa Siri ha rotto l'embargo imposto dalla stessa Apple e ha svelato per errore la data dell'evento di aprile, quello coi nuovi iPad.

NOTIZIA di Luca Forte   —   13/04/2021

Un po' a sorpresa Siri, l'assistente digitale di Apple, ha rotto un embargo imposto dalla stessa casa di Cupertino. Nonostante non ci siano annunci ufficiali, infatti, Siri ha detto che il prossimo evento di Apple si terrà il 20 aprile 2021, ovviamente all'Apple park di Cupertino. I ben informati sostengono che sarà la conferenza nella quale saranno mostrati i nuovi iPad Pro.

MacRumors ha chiesto a Siri "quando sarà il prossimo evento di Apple?" e, a sorpresa, ha ricevuto una risposta al posto della solita pernacchia. L'assistente digitale, infatti, ha detto che il prossimo evento sarà martedì 20 aprile 2021. Siri, oltretutto, fornisce anche il link all'evento, collegamento che per il momento non riporta nessuna informazione su questa data.

Siri e l'evento Apple del 20 aprile 2021.
Siri e l'evento Apple del 20 aprile 2021.

Nell'attesa di avere una conferma o una smentita ufficiale da parte di Apple, possiamo dire che il prossimo evento dovrebbe essere quello nel quale l'azienda di Cupertino mostrerà i nuovi modelli di iPad Pro. Si parla di un modello da 12.9 pollici con tecnologia Mini LED (il primo per Apple), con chip M1 (o simile), porta USB-C e, ovviamente, fotocamere migliorate.

A meno che Siri stia mentendo, gli inviti per seguire l'evento dovrebbero arrivare a breve. In caso contrario dovremo mettere l'assistente digitale nella lista degli insider poco affidabili.