19

Apple sta uccidendo davvero iTunes, a quanto pare

Si stanno moltiplicando i segnali dell'imminente chiusura di iTunes, ovvero della sua soppressione a favore di qualcosa di completamente diverso.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/06/2019

Le voci che vogliono Apple in procinto di eliminare iTunes, l'applicazione di gestione dei suoi apparecchi da computer, stanno prendendo sempre più corpo. Come notato da MacRumors, le pagine iTunes su Instagram e Facebook sono state letteralmente svuotate.

L'account Instagram di iTunes rimanda ora a quello di Apple TV, mentre la pagina collega ad Apple TV+. Su Facebook le cose sono andate in modo simile, visto che i contenuti sono stati spostati nella pagina di Apple TV.

L'unico account social che sembra essere sopravvissuto è quello Twitter, ma con alcuni appunti da fare: gli ultimi contenuti sono tutti dei repost dell'account @AppleTV, account indicato nella descrizione come fonte delle ultime novità in fatto di intrattenimento.

A quanto pare Apple vuole sopprimere definitivamente iTunes: facile ipotizzare che l'annuncio della sostituzione avverrà in occasione della Worldwide Developers Conference 2019 (WWDC), che si terrà lunedì.