Secondo un nuovo rapporto del Wall Street Journal, Apple avrebbe speso circa 15 milioni a episodio per produrre la serie televisiva "See" destinata alla piattaforma Apple TV Plus. A rivelarlo è stata una fonte anonima vicina alla produzione.
La serie, che vede la partecipazione di Jason Momoa (Il Trono di Spade, Aquaman), è ambienta in un futuro post apocalittico in cui un virus ha annientato gran parte della popolazione della Terra, lasciando i sopravvissuti ciechi. Momoa veste i panni del guerriero Baba Voss, protagonista di una storia ideata da Steven Knight e diretta da Francis Lawrence (The Hunger Games). Nel cast sono presenti anche Alfre Woodward (Marvel's Luke Cage) e Hera Hilmar (Macchine Mortali).
Date le cifre necessarie per produrre ogni singolo episodio, ogni stagione dello show sembrerebbe dunque destinata a superare i 150 milioni di dollari di budget complessivo. Stando a quanto viene riferito nel pezzo, cifre analoghe sono state investite da Disney per la serie Star Wars: The Mandalorian.
Attualmente Apple sta lavorando a molti programmi TV e film originali con registi, produttori e attori di alto profilo, effettuando investimenti considerevoli per potersi accaparrare le personalità più richieste dell'industria. Apple TV Plus è il nuovo servizio in streaming della casa di Cupertino, il cui lancio è previsto nel corso dell'autunno.