0

Arcane, il cosplay di Jinx da Peachmilky è irresistibile

Diamo un'occhiata a un altro cosplay di Jinx tratto ancora dalla serie animata Arcane e da League of Legends, in questo caso da parte di peachmilky.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2022

Arcane è diventata in breve una delle migliori produzioni animate di Netflix, riuscendo peraltro a farsi apprezzare non solo dagli appassionati di League of Legends ma anche da molti altri utenti che non conoscevano affatto il MOBA di Riot Games, e la sua popolarità è stata amplificata dalla diffusione tra cosplayer e fan: in questa nuova ondata troviamo anche il cosplay di Jinx da parte di peachmilky_.

Anche in questo caso il soggetto scelto è Jinx, personaggio che più di altri, insieme alla sorella Vi, emerge nella narrazione di Arcane, nonostante l'opera sia indubbiamente corale, coinvolgendo una notevole quantità di personaggi diversi, in linea con un gioco caratterizzato da un roster enorme come League of Legends.

Jinx ha scalato le classifiche di preferenza superando anche altri mostri sacri come Ahri e diventando uno dei soggetti più interpretati dalle cosplayer, come dimostra anche questa ottima interpretazione da parte di Peachmilky_, in grado di mettere in scena una versione davvero fedele della co-protagonista della serie animata.

La capigliatura appariscente è quella tipica con le lunghe trecce, ma anche l'abito è riprodotto con fedeltà estrema, così come il trucco tipico della ragazza, rendendo questa forse una delle migliori riproduzioni viste di recente.

Anche in questo caso, gli scatti mostrano alcune delle caratteristiche tipiche di Jinx, che mischia genialità, follia, tristezza ed entusiasmo giovanile in un tutt'uno veramente esplosivo, tanto da renderla un personaggio imprevedibile e fondamentalmente folle. Nonostante la sua parte sentimentale riaffiori spesso, soprattutto nel legame con la sorella Vi, Jinx non esita a seminare il caos, cercando la spettacolarità e la distruzione senza freni, ma nella serie Arcane emerge come personaggio ben più sfaccettato e profondo.


Se siete alla ricerca di altri cosplay, vi rimandiamo ad alcuni dei più recenti pubblicati su queste pagine come quello di Daki di psycoromi da Demon Slayer, il cosplay di di Nami e Perona di Amber Hallibell e Lera Himera da One Piece, quello di di Tsunade di britanyangelus da Naruto, il cosplay di Asuka da Shirogane-sama da Neon Genesis Evangelion e quello di Yelan di Roxanne Kho da Genshin Impact.