23

Arcane Stagione 2: la produzione della serie animata Netflix è iniziata

La Stagione 2 di Arcane è in produzione: è arrivata ora la conferma ufficiale da parte di Netflix. La serie animata proseguirà.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   21/11/2021

Dopo due sole settimane dalla premier su Netflix, è stata confermata la seconda stagione di Arcane, la serie animata basata sul mondo di League of Legends di Riot Games. L'informazione è stata condivisa tramite un tweet dalla pagina ufficiale dello show.

Come potete vedere qui sotto, il tweet ufficiale recita: "State pronti, amici. La Stagione 2 di Arcane è ora in produzione. Dov'è un Hexgate quando te ne serve uno?". A seguire, viene mostrato un breve video dove possiamo vedere la lettera "A" che si carica di energia, si frammenta e poi esplode per rivelare il numero "2" e infine la scritta "in produzione".

Il video dell'annuncio della seconda Stagione di Arcane - su Twitter - ha già ricevuto 1.7 milioni di visualizzazioni (al momento della scrittura di questa notizia). Ci sono 32.000 retweet e 124.000 Mi Piace. Chiaramente l'interesse verso la serie è alto.

Nella nostra recensione di Arcane vi spieghiamo che: "Arcane è un'opera matura, sorprendente e bellissima. Una serie animata che va vista sia che siate fan di League of Legends, sia che siate semplicemente alla ricerca di una storia piacevole, senza momenti morti e impressionante dal punto audio-visivo. Dimenticatevi le pur gradevoli serie di Castlevania, Dota 2 o Resident Evil: Arcane è un'opera di tutt'altro livello, sia per valori produttivi, sia per come si amalgama col resto della produzione di Riot Games."

Vi segnaliamo inoltre che Riot Games ha mostrato il gameplay di Project L, il piacchiaduro di League of Legends.