Come era facilmente prevedibile, Arcane: Stagione 2 ha rappresentato una delle maggiori uscite dell'anno per Netflix, ma i primi risultati in termini di spettatori potrebbero comunque aver stupito anche rispetto alle aspettative già alte, con la nuova stagione che si è piazzata in cima alle classifiche del servizio in streaming in oltre 60 paesi.
Non si tratta ancora di dati ufficiali, che arriveranno da parte di Netflix probabilmente nei prossimi giorni, ma quanto raccolto da FlixPatrol è generalmente attendibile e in questo caso dimostra un successo schiacciante per Arcane: Stagione 2, che risulta essere lo show più visto sulla piattaforma in 64 paesi.
Non si tratta peraltro ancora della versione completa della nuova serie, considerando che la seconda stagione di Arcane verrà messa a disposizione in tre spezzoni, tutti nel corso di novembre.
Un successo crescente
In ogni caso, questo risultato dimostra l'enorme aspettativa che c'era per la nuova serie animata di Rito e Netflix, che continua a ottenere grandi consensi.
Per fare un confronto, la prima stagione di Arcane debuttò al numero uno in 37 paesi, dunque la seconda ha di fatto raddoppiato tale traguardo, grazie al successo riscosso anche dalla Stagione 1.
Arcane è stata apprezzata anche da coloro che non sono necessariamente dei fan di League of Legends, essendo riuscita a costruire una narrazione molto interessante basandosi sul mondo di gioco e sui personaggi creati da Riot.
Per conoscerla meglio, vi rimandiamo alla nostra anteprima sulla prima parte della Stagione 2 di Arcane e alla nostra intervista all'animation supervisor di Fortiche Production.