47

ARK 2 rinviato al 2025? No, dice lo sviluppatore, è solo un errore di battitura

Stando al rapporto annuale pubblicato da Digital Domain, ARK 2 è stato rinviato di nuovo, ma il team afferma che si tratta di un errore di battitura. Nessun ritardo.

ARK 2 rinviato al 2025? No, dice lo sviluppatore, è solo un errore di battitura

Aggiornamento: Studio Wildcard afferma che Ark 2 non è stato rimandato alla primavera del 2025, nonostante le informazioni apparentemente contrastanti dello studio di supporto Digital Domain.

Digital Domain, che afferma di essere "intimamente coinvolto in tutti gli aspetti" di Ark 2, ha riportato un rimando alla primavera del 2025 nel suo ultimo rapporto annuale. Tuttavia, in un'e-mail inviata a GamesRadar+, un portavoce di Studio Wildcard ha dichiarato che lo sviluppatore "non ha idea di quale sia l'origine di questa notizia". In un'altra e-mail, il portavoce ha dichiarato che la data di pubblicazione è probabilmente "solo un errore di battitura". A seguire la notizia originale.

Notizia originale: ARK 2 potrebbe essere stato rinviato di nuovo: stando al report annuale pubblicato da Digital Domain, il nuovo episodio della serie targata Studio Wildcat non uscirà nel 2024: per provarlo bisognerà attendere la primavera del 2025.

Rinviato alla fine del 2024 appena un mese fa, ARK 2 sembra dunque trovarsi ancora in piena fase di sviluppo, anzi a questo punto è addirittura possibile che internamente il progetto abbia subito un reboot: per il momento non sappiamo nulla.

"Digital Domain continua il suo rapporto di collaborazione con Studio Wildcard mentre si preparano per l'atteso lancio di ARK 2 dopo il grande successo del primo episodio", si legge nel rapporto.

"Al momento Digital Domain sta contribuendo alla creazione di diversi asset in-game, e prevede di essere strettamente coinvolta in tutti gli aspetti del progetto fino all'uscita del gioco, che avverrà nella primavera del 2025."

Presentato con un video ai The Game Awards 2020, ARK 2 vedrà la partecipazione di Vin Diesel e sarà disponibile in esclusiva su PC e Xbox Series X|S.