40

Armored Core 6: ecco il nuovo video gameplay dell'action di FromSoftware con mech

From Software ha pubblicato un nuovo video gameplay di Amored Core 6: Fires of Rubicon che approfondisce le meccaniche di gioco.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   25/07/2023
Armored Core 6: ecco il nuovo video gameplay dell'action di FromSoftware con mech
Armored Core VI Fires of Rubicon
Armored Core VI Fires of Rubicon
News Video Immagini

Come promesso, oggi Bandai Namco e FromSoftware hanno pubblicato un nuovo video gameplay di Armored Core 6: Fires of Rubicon a un mese esatto dal debutto nei negozi. Potrete visualizzare nel player sottostante.

Dalla durata di circa 12 minuti, il filmato di oggi permette di mettere meglio al fuoco le dinamiche dell'action a base di mech di FromSoftware, con il team di sviluppo che ci offre una panoramica dei punti salienti del gameplay.

Azione e personalizzazione dei mech

Nel filmato vengono mostrati degli spezzoni di gameplay tratti da varie missioni, mentre una voce narrante di sottofondo spiega alcune delle dinamiche del gameplay di Armored Core 6.

Nel gioco saremo chiamati ad affrontare varie tipologie di missioni, dalla protezione di unità alleate alla raccolta di informazioni, incluse anche le classiche operazioni per annientare gruppi di nemici. Prima di ogni missione potremo personalizzare il nostro mech di tutto punto, sia dal punto di vista della corazza che dell'armamentario, composto da quattro armi, una per braccio e due sulla schiena. La scelta dei componenti e gli strumenti di morte giusti in base alla tipologia dell'incarico e dei nemici che affronteremo sarà importante per aumentare le nostre chance di successo.

Nel filmato vediamo anche alcuni boss, tra cui un elicottero militare corazzato e un intenso duello contro un AC nemico particolarmente rapido e armato di razzi e lanciafiamme che spara da una sorta di arma a forma di anello che lo circonda.

Come viene spiegato da FromSoftware contro questi avversari sarà importante attaccare i punti deboli per attivare un "Barcollamento", uno stato in cui il bersaglio risulta più suscettibile ai nostri colpi, che di conseguenza infliggeranno danni maggiorati.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Armored Core 6: Fires of Rubicon sarà disponibile su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One a partire dal 25 agosto 2023.