0

Blue Protocol: il nuovo trailer "Fight for the Future" mostra il sistema di combattimento

Blue Protocol si mostra in un nuovo trailer intitolato "Fight for the Future", incentrato sul sistema di combattimento e sulle classi.

Blue Protocol: il nuovo trailer 'Fight for the Future' mostra il sistema di combattimento
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2023

Bandai Namco e Amazon Games hanno pubblicato un nuovo trailer per Blue Protocol intitolato "Fight for the Future" e incentrato sul sistema di combattimento e sulle classi presenti nel nuovo action RPG online, in arrivo nel 2024 dalle nostre parti ma già attivo in Giappone.

Il video è incentrato, in particolare, sulle diverse abilità in combattimento delle varie classi disponibili nel gioco, fornendo una prima panoramica veloce delle varie caratteristiche che identificano i differenti personaggi selezionabili all'interno di Blue Protocol.

Tra questi classi ci troviamo a scegliere il nostro eroe, con cui affrontare le varie sfide che si trovano all'interno dell'ampio mondo online del gioco.

Blue Protocol: le classi dei personaggi

Le classi in questione, al momento, sono cinque, ognuna caratterizzata da una specifica tipologia di arma e uno stile di combattimento differente. Vediamo dunque i personaggi presentati nel trailer riportato qui sopra:

  • Blade Warden
  • Keen Strider
  • (arco)
  • Spell Weaver
  • (magia)
  • Twin Striker
  • (doppia lama) Foe Breaker

Il Blade Warden è un combattente specializzato nell'uso delle armi bianche, che appare piuttosto bilanciato. Il Keen Strider utilizza un arco e si presenta dunque come un combattente a lungo raggio, così come lo Spell Weaver che è una sorta di mago incantatore, in grado di usare magie d'attacco.

Il Twin Striker utilizza armi bianche gemelle per attaccare con grande velocità e destrezza, mentre il Foe Breaker è specializzato nel combattimento a corto raggio con una potente arma ad impatto, qualcosa di assimilabile al classico tank.

Abbiamo visto che, solo in Giappone, Blue Protocol ha già 600.000 utenti registrati e 200.000 giocatori contemporanei in una settimana, mentre è stato rinviato in occidente, con una beta in arrivo nella seconda metà del 2023.