14

Artifact, riparte dalla beta 2.0 lo sfortunato gioco di carte di Valve

Riparte dalla beta 2.0 Artifact, lo sfortunato gioco di carte di Valve arenatosi prima del tempo dopo aver completamente fallito gli obiettivi prefissati.

NOTIZIA di Luca Forte   —   31/03/2020

Riparte dalla beta 2.0 Artifact, lo sfortunato gioco di carte di Valve arenatosi prima del tempo dopo aver completamente fallito gli obiettivi prefissati al lancio.

Si era tornati a parlare di Artifact qualche giorno fa, quando era emersa l'ipotesi di una sua rinascita con una fantomatica versione 2.0. Pochi giorni dopo ecco arrivare un nuovo post sul sito ufficiale nel quale Valve dà ufficialmente il via alla beta. O meglio, ha annunciato che la beta arriverà presto e chiede ai giocatori di iscriversi per scoprire tutte le novità della versione 2.0 di Artifact.

Ecco il messaggio, ricco di ironia come da tradizione:

Questa settimana vogliamo parlare della Beta 2.0 di Artifact, di ciò che includerà e di quando uscirà. Per prima cosa ci siamo concentrati sulle modifiche al gameplay. La modifica più importante è lo zoom indietro, che consente ai giocatori di visualizzare tutte e tre le corsie contemporaneamente. La maggior parte degli effetti funzionano ancora sulle singole corsie, quindi resteranno invariati, ma è meno probabile che un giocatore resti escluso come in precedenza.

Ci siamo anche concentrati sul rendere il gioco più semplice da imparare. Non vendiamo carte, quindi non dovrai affrontare un avversario con un mazzo troppo forte. Abbiamo anche aggiunto una nuova modalità di draft, il Draft Eroe, in cui puoi provare a costruire i mazzi senza stress eccessivo.

La beta consisterà in un nuovo eseguibile e l'accesso sarà consentito agli account individuali. Quando saremo pronti a mandare gli inviti ti spiegheremo il processo.

Ecco la tabella di marcia corrente:

  1. Test della roba più noiosa <- Siamo qui
  2. Invio limitato di inviti, a cominciare dai giocatori della release originale (il numero verrà gradualmente ampliato come abbiamo fatto con Dota 2)
  3. Lavoro sulla beta, con una transizione finale a una open beta
  4. Fine della beta (speriamo più rapidamente di Dota 2)

Valve ha poi risposto ad alcune domande frequenti su come saranno distribuiti gli inviti:

  • Non ho giocato alla versione originale. Se acquisto ora il gioco originale, potrò accedere alla beta? No, daremo la priorità ai clienti che hanno acquistato il gioco prima della data odierna.
  • Ho giocato alla versione originale. Potrò accedere alle mie statistiche, alle mie carte, ai miei mazzi, ecc. del gioco originale? Nella nuova versione le carte vengono sbloccate giocando. Probabilmente le singole carte saranno state modificate, rimosse o del tutto rifatte, quindi i vecchi mazzi e le vecchie statistiche non saranno più valide.
  • Posso acquistare carte/pacchetti nella beta? Abbiamo alcune idee su ciò che vorremmo vendere, ma per il momento non saranno carte/pacchetti.
  • Sono un rappresentante della stampa, una celebrità, uno streamer, un influencer, un giocatore professionista, ecc. Posso accedere? La selezione sarà prevalentemente casuale. Quindi... chissà?

Tornerete a giocarci?