26

Assassin's Creed Odyssey, una missione della storia fa riferimento a Donald Trump

Una missione principale di Assassin's Creed Odyssey contiene una chiara allusione a uno dei celebri slogan utilizzati da Donald Trump durante la campagna elettorale del 2016

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/10/2018

L'uscita sul mercato di Assassin's Creed Odyssey è stata accompagnata da ottimi risultati di vendita, i migliori fatti registrare al lancio da un capitolo della serie di Ubisoft nell'attuale generazione di console.

Negli ultimi giorni abbiamo riportato alcune curiosità legate al gioco, come le allusioni a Splinter Cell e a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma non è tutto. Apprendiamo infatti che nella campagna principale è presente un riferimento alla campagna elettorale del 2016 di Donald Trump per le elezioni presidenziali USA.

L'allusione a Trump si coglie nella quest principale intitolata A Venomous Encounter, che richiede ai giocatori di salvare un politico ateniese e compiere indagini sull'assalto. Quando si affrontano i banditi responsabili dell'atto, è possibile decidere di ucciderli oppure di lasciarli andare. Propendendo per quest'ultima ipotesi, uno dei malviventi dichiara che non si arrenderà e che renderà "Atene di nuovo grande". Un chiaro riferimento al celebre slogan "make America great again", utilizzato dal Tycoon durante la campagna elettorale di due anni fa.

Assassin's Creed Odyssey è disponibile per PC, PS4 e Xbox One.