11

Fallout 76, stress test in arrivo anche su PC e PS4?

Pete Hines non esclude un secondo stress test, questa volta su PC e PS4. Il cross-play potrebbe essere implementato dopo il lancio

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/10/2018

La beta di Fallout 76 inizierà su Xbox One la prossima settimana, ma come sappiamo nel frattempo Bethesda ha appena concluso uno stress test, che si è svolto sulla piattaforma di Microsoft durante il fine settimana.

Attraverso il proprio profilo Twitter, Pete Hines di Bethesda ha confermato che lo stress test avvenuto su Xbox One si è svolto prima perché la beta sulla console Microsoft inizierà con una settimana d'anticipo rispetto alle altre versioni. Sembra peraltro che ci siano possibilità di vedere un secondo stress test, questa volta su PC e PS4.

"Il test su Xbox è il primo, quindi naturalmente era il primo a dover essere messo alla prova", scrive Hines. "Se lo faranno anche per le altre piattaforme, verrà gestito in modo analogo, in attesa della beta completa".

In un secondo tweet il leader della divisione marketing di Bethesda è tornato a parlare del cross-play, indicando che non sarà implementato al lancio ma potrebbe essere introdotto in un secondo momento. Inoltre, è stato fatto presente che gli oggetti dell'Atomic Shop saranno di natura cosmetica e potranno essere condivisi tra i personaggi creati sullo stesso account.

Vi ricordiamo che la versione definitiva di Fallout 76 sarà disponibile a partire dal 14 novembre su PC, PS4 e Xbox One. La beta inizierà il 23 ottobre su Xbox One e il 30 ottobre su PC e PS4. Per poter accedere è necessario essere in possesso del pre-order.