Assassin's Creed Odyssey, ecco come appare con il ray tracing applicato 31

La mod Pascal Gilcher's ReShade colpisce ancora, questa volta applicando il ray tracing ad Assassin's Creed Odyssey, come si vede in questo video.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/05/2019

Grazie alle mod, è possibile vedere oggi i possibili avanzamenti tecnologici che consente l'applicazione del ray tracing anche su giochi che non lo contemplano in maniera nativa e in questo caso possiamo vederne gli effetti su Assassin's Creed Odyssey.

Particolarmente efficace in questa operazione risulta essere la mod Pascal Gilcher's ReShade, che abbiamo peraltro già visto all'opera anche su GTA V nei giorni scorsi, con notevoli effetti. In questo caso, la mod viene applicata ad Assassin's Creed Odyssey con diversi miglioramenti visibili anche sul fronte della luce indiretta e dell'ambient occlusion, come fa notare anche WCCFTech. Il video riportato sotto è stato ripreso da un PC con CPU i7 6700K e GPU GeForce GTX 1080Ti, dunque nemmeno una configurazione perfettamente ottimale per sfruttare appieno il ray tracing, che potrebbe dunque migliorare ulteriormente con una delle nuove CPU di Nvidia serie Turing.

Da considerare anche che la mod ReShade si trova ancora in fase di alpha testing, dunque anche per quanto riguarda la gestione del software c'è ancora ampio spazio per ulteriori miglioramenti, in ogni caso i risultati sono già molto interessanti e possono dare un'idea di come possa evolversi il comparto tecnico di Assassin's Creed con l'applicazione del ray tracing in futuro.