Durante la presentazione Xbox del Tokyo Game Show 2022 è stato svelato che da oggi è disponibile su Xbox Game Pass Assassin's Creed Odyssey: il gioco può essere giocato su PC, cloud e console da questo momento tramite il vostro abbonamento.
Assassin's Creed Odyssey ci porta nell'antica Grecia e ci mette dei panni di un personaggio, maschile o femminile a seconda della nostra scelta. Dovremo esplorare tante regioni della Grecia, combattere per nave, a terra ed evolvere il nostro personaggio con nuovi equipaggianti e abilità.
Nella nostra recensione vi abbiamo spiegato che "abbiamo trovato Assassin's Creed Odyssey un gioco enorme, che migliora l'esperienza della serie Ubisoft sotto diversi aspetti e introduce meccaniche convincenti, in grado di enfatizzare ulteriormente il senso della scoperta, la componente adventure, le relazioni fra i personaggi e le loro scelte. Ci eravamo avvicinati con perplessità a questo titolo e ne siamo rimasti oltremodo sorpresi, trovandoci alla fine dei conti di fronte a un prodotto globalmente migliore di Origins."
"La saga di Bayek vanta una componente narrativa più coinvolgente, una migliore resa delle atmosfere e una maggiore personalità artistica, ma Odyssey ha dalla sua una mappa vastissima e affascinante, un "lore" ricco di comprimari eccellenti, quest secondarie migliori per narrazione e varietà, il ritorno delle sezioni in mare, l'introduzione delle battaglie su larga scala, il sistema di scelte e conseguenze, l'elemento romance e diverse ottimizzazioni sul fronte del gameplay e dei combattimenti. Un eccellente episodio di Assassin's Creed senza gli Assassini? Incredibile ma vero."