Assassin's Creed Valhalla: Discovery Tour disponibile, anche come standalone

Assassin's Creed Valhalla ha da oggi il suo Discovery Tour dedicato ai Vichinghi disponibile come aggiornamento gratuito, ma anche come standalone.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/10/2021
8

Assassin's Creed Valhalla ottiene oggi il suo Discovery Tour, diventato ormai una sorta di tradizione per la serie Ubisoft, che è disponibile come espansione gratuita del gioco principale ma anche come prodotto standalone, al prezzo di 19,99 euro, su Ubisoft Connect ed Epic Games Store e dal 2022 anche sulle console in questa forma.

Il Discovery Tour: Viking Age, ovviamente incentrato sull'epoca dei Vichinghi e sulla civiltà scandinava antica, arriva con un aggiornamento di grosse dimensioni che contiene dei veri e propri contenuti educativi, pensati per farci vedere da vicino gli usi e i costumi dei Vichinghi, facendoci entrare direttamente nella loro realtà.

Assassin's Creed Valhalla ha il suo Discovery Tour fra Scandinavia e Inghilterra
Assassin's Creed Valhalla ha il suo Discovery Tour fra Scandinavia e Inghilterra

Sfruttando gli asset grafici e il mondo di gioco creato per Assassin's Creed Valhalla, nel Discovery Tour sui Vichinghi ci troviamo ad esplorare la Norvegia e l'Inghilterra, con la possibilità di ottenere vari approfondimenti su personaggi ed eventi storici nonché su usi e costumi della civiltà, con particolare focus sulla mitologia norrena.

Si tratta, comunque, di una sorta di Campagna con uno stampo narrativo: in questo caso ci troviamo a seguire le vicende di due personaggi: il mercante vichingo in cerca di fortuna Thorsteinn e il fedele monaco inglese Ealric, dai quali parte la storia che ci porta ad approfondire le ambientazioni e gli eventi dell'epoca.

Per tutte le informazioni al riguardo vi rimandiamo al nuovo speciale Discovery Tour: The Viking Age, un'avventura educativa per Assassin's Creed Valhalla, ricordando che l'espansione gratuita per Assassin's Creed Valhalla e le versioni standalone a pagamento sono attese per oggi, con lancio alle ore 14:00.

Per quanto riguarda invece il gioco in sé, vi rimandiamo ad Assassin's Creed Valhalla: L'Assedio di Parigi, la recensione della seconda espansione.