Atari e Plaion hanno annunciato l'Atari 2600+, una nuova retro-console che permette di giocare ai giochi Atari 2600 e Atari 7800 su cartuccia. Attuale il prodotto è disponibile in tutto il mondo a partire dal 17 novembre 2023 al prezzo di 119.99 euro. Per ora non sono stati indicati i rivenditori italiani. Negli USA sarà disponibile direttamente sul sito di Atari.
Atari 2600+ include un CX40+ Joystick, ricreato con le stesse caratteristiche dell'originale, e anche una cartuccia da 10 giochi, scelti tra i più famosi di Atari: Adventure, Combat, Dodge 'Em, Haunted House, Maze Craze, Missile Command, RealSports Volleyball, Surround, Video Pinball e Yars' Revenge. Nella confezione sono inclusi anche un cavo HDMI e un cavo USB-C per la ricarica.
Il trailer e i giochi per ora in vendita per Atari 2600+
Oltre all'Atari 2600+, Atari e Plaion hanno annunciato anche che sarà possibile acquistare il controller CX-30 Paddle con cartuccia multigioco 4-in-1 al prezzo di 34,99 euro. Inoltre, se desiderate un secondo Joystick CX-40 (uno è incluso con la console) potrete acquistarlo singolarmente al prezzo di 22.90€.
Insieme alla console saranno anche messe in vendita le cartucce di Berzerk Enhanced Edition e Mr. Run and Jump, entrambe al prezzo di 29.99€.
Ben Jones, Commercial Director di Retro presso PLAION ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con Atari per riportare in auge Atari 2600 e contribuire a soddisfare la crescente domanda di hardware per il retrogaming da parte dei consumatori. Per i giocatori che ricordano l'emozione di giocare per la prima volta a casa con i giochi arcade, Atari 2600+ sarà un salto indietro nel tempo. Per tutti gli altri, l'offerta è all'insegna del divertimento senza tempo e della possibilità di vivere un'epoca d'oro dei videogiochi nell'inconfondibile stile Atari".