Avatar 3 ha un titolo ufficiale: si chiamerà Avatar: Fire and Ash il nuovo capitolo della celebre saga cinematografica diretta da James Cameron, che ha annunciato il nome del terzo film durante il D23.
Cameron è salito sul palco dell'evento Disney insieme agli attori Sam Worthington e Zoe Saldana, che nella serie interpretano rispettivamente i personaggi di Jake Sully e Neytiri, dicendo che Avatar: Fire and Ash "non sarà ciò che vi aspettate, ma ciò che desiderate", qualsiasi cosa significhi.
"Non vedo l'ora di potervi mostrare cosa stiamo realizzando con Avatar ", ha dichiarato il regista. "Ogni giorno, quando riesamino le nuove riprese, per me è come la mattina di Natale tanto sono straordinarie. I personaggi sono così vivi, è tutto così reale."
"Come vi aspetterete, sarà una fantastica avventura in cui non mancheranno momenti di grande emozione, più di quanto accaduto finora. Ci muoveremo all'interno di territori difficili, con nuovi personaggi e uno in particolare che amerete odiare. Vedremo nuove culture, ambientazioni e biomi di Pandora."
Cameron ha infine detto che è ancora troppo presto per poter presentare un trailer del film, e così ha mostrato al pubblico del D23 l'immagine teaser che potete vedere qui sotto, che riporta il titolo ufficale della pellicola, appunto Avatar: Fire and Ash, ovverosia Fuoco e Cenere.
Nessun ritardo
Le riprese del film sono attualmente in lavorazione in Nuova Zelanda e la produzione non ha subito ritardi, dunque James Cameron ha potuto confermare anche al D23 che la data di uscita di Avatar: Fire and Ash è fissata al 19 dicembre 2025.
Il fuoco nel titolo della pellicola, che si vede anche nell'immagine teaser, a quanto pare avrà un ruolo centrale all'interno del nuovo capitolo, ma per il momento non ci sono ulteriori dettagli al riguardo: per saperne di più bisognerà attendere.