35

Baldur's Gate 3: modder ha dotato le mutande di Gale di un potere devastante

Un modder ha avuto la simpatica idea di dotare le mutande di Gale, uno dei personaggi di Baldur's Gate 3, di un potere davvero devastante.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/08/2023
Baldur's Gate 3: modder ha dotato le mutande di Gale di un potere devastante
Baldur's Gate III
Baldur's Gate III
Articoli News Video Immagini

Un modder di Baldur's Gate 3 ha avuto la stravagante idea di dotare le mutande di Gale, uno dei personaggi Origin, di un potere davvero devastante, non compreso nel gioco base. No, non c'è alcun doppio senso, perché le ha imbevute con l'incantesimo Sciame di Meteore, che causa 40-240 danni in tre aree.

Stiamo parlando di un incantesimo di livello 9, uno dei più potenti di Dungeons & Dragons in termini di danno causato, decisamente poco adatto a essere contenuto da delle semplici mutande. Chissà quanto saranno confortevoli al momento dell'attivazione dell'incantesimo...

La mod Gale's Magic Underpants - Meteor Swarm su Nexus Mods

Mutande pazze

Un'immagine della mod
Un'immagine della mod

Come detto, Sciame di Meteore non esiste in Baldur's Gate 3, i cui personaggi si fermano al livello 12. Per realizzarlo il modder antichamp ha dovuto unire diversi incantesimi preesistenti.

Da sottolineare come utilizzarlo renda una passaggiata la maggior parte degli scontri. Il consiglio è di provarlo, nel caso si fosse interessati a farlo, solo dopo aver finito il gioco almeno una volta, anche perché non è facilmente controllabile.

Dalla descrizione della mod apprendiamo che l'autore aveva intenti essenzialmente satirici: "Ora sappiamo quale magia nasconda Gale laggiù."

Per avere maggiori dettagli sul gioco, leggete la nostra recensione di Baldur's Gate 3.