32

Baldur's Gate 3 uscirà dall’accesso anticipato nel 2023, conferma Larian Studios

Larian Studios ha confermato che Baldur's Gate uscirà dall'accesso anticipato nel corso del 2023 in un video pubblicato in occasione del D&D Direct.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/04/2022

Con un video pubblicato ieri durante il D&D Direct di ieri, Larian Studios ha annunciato che Baldur's Gate 3 uscirà dall'accesso anticipato nel corso del 2023, confermando così il periodo di pubblicazione della versione definitiva del gioco suggerito pochi mesi fa.

Nel video viene fatto un riepilogo degli avvenimenti principali e i traguardi raggiunti dallo studio durante il lungo periodo di gestazione in early access, dandoci un'idea di quanto sia cambiato il gioco negli ultimi anni grazie ai feedback dei giocatori. Alla fine del filmato, viene indicato il 2023 come periodo di uscita della versione definitiva di Baldur's Gate 3.

"Per i Nove Inferi abbiamo già aggiunto tante cose fantastiche. E ci sarà anche dell'altro", recita il video. "Quindi unisci a noi per l'accesso anticipato di Baldur's Gate 3 o vieni nel 2023 quando il gioco uscirà."

A febbraio Swen Vincke, il fondatore di Larian Studios, aveva dichiarato in un'intervista con Eurogamer.net che il team di sviluppo necessitava di un altro anno di sviluppo per completare i lavori sulla versione 1.0 di Baldur's Gate 3. Nello specifico aveva dichiarato: "sappiamo che molti stanno aspettando la data d'uscita. La daremo quando saremo vicini al raggiungimento dei nostri obiettivi, ma attualmente ci aspettiamo che Baldur's Gate 3 esca dall'accesso anticipato nel 2023.""

Insomma il video di ieri è un'ulteriore conferma, dai toni anche più ufficiali se vogliamo, il che è sicuramente una buona notizia per chi sta aspettando con pazienza che Baldur's Gate 3 esca definitivamente dall'accesso anticipato per giocarlo.

Stando alle ultime informazioni condivise da Larian Studios, al momento oltre 400 persone stanno lavorando a Baldur's Gate 3, 10 volte tanto quelle impiegate per realizzare l'eccellente Divinity Original Sin del 2014.