18

Bandai Namco vuole collaborare con lo scrittore Brandon Sanderson

A quanto pare Bandai Namco vorrebbe stabilire un rapporto di collaborazione con il noto scrittore fantasy Brandon Sanderson.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/04/2022

Bandai Namco vuole collaborare con lo scrittore fantasy Brandon Sanderson, e lo ha comunicato in una maniera piuttosto eloquente, facendo recapitare all'autore un enorme pacco griffato Elden Ring.

Dopo il felice sodalizio con George R.R. Martin per Elden Ring, appunto, il publisher giapponese vuole dunque approfittare anche del talento di Sanderson, creatore del Cosmoverso e di alcune saghe già molto popolari, nonché incaricato di completare La Ruota del Tempo dopo la morte di Robert Jordan.

Nel corso del livestream che trovate qui sotto, a partire dal minuto 11:40, lo scrittore ha mostrato il gigantesco pacchetto inviatogli da Bandai Namco, andando a effettuare un unboxing in diretta per scoprire cosa contenesse.

Oltre a una composizione in legno, a un mantello e a una vera spada, Sanderson ha trovato un messaggio in cui Bandai Namco gli comunica di voler collaborare a un progetto insieme, e l'autore ha detto che avrebbe inviato loro un pitch a cui aveva già pensato.

L'idea potrebbe essere quella di realizzare un nuovo soulslike, chiaramente ad ambientazione fantasy, ma le possibilità sono molteplici: vedremo se e come questa collaborazione si svilupperà in futuro.