55

Barbie batte Harry Potter: è il film di Warner Bros. che ha incassato di più

Barbie è ufficialmente il film di Warner Bros. che ha incassato di più nella storia della compagnia, sopra a Harry Potter.

Barbie batte Harry Potter: è il film di Warner Bros. che ha incassato di più
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/09/2023

Barbie ha fatto la magia e ha battuto la seconda parte di Harry Potter e i Doni della Morte come film di Warner Bros. Pictures che ha incassato di più nella storia della compagnia. Il film diretto da Greta Gerwig , con protagonista Margot Robbie, ha prodotto ricavi per 1,36 miliardi di dollari, superando gli 1,34 miliardi di dollari della pellicola piena di maghetti del 2011. Un'Avada Kedavra rosa, in pratica.

I numeri di Barbie

Barbie è la vera Voldemort di Harry Potter
Barbie è la vera Voldemort di Harry Potter

Soltanto in Nord America, Barbie ha raccolto 600 milioni di dollari, superando Il Cavaliere Oscuro di Christoper Nolan, fermo a 536 milioni di dollari, diventando il film di Warner Bros. Pictures con gli incassi casalinghi più alti in assoluto. Insomma, sta battendo record su record.

Globalmente Barbie è il 14° film di tutti i tempi per incassi domestici e il 15° per incassi globali. Il ritorno al cinema a settembre nei cinema IMAX dovrebbe migliorare ulteriormente i suoi risultati. Staremo a vedere dove arriverà la bambola che combatte il patriarcato.

Barbie ha anche superato Super Mario Bros. Il Film per incassi globali e domestici nel 2023. Il film dell'idraulico italiano di Nintendo ha incassato in casa 574 milioni di dollari.