23

Baten Kaitos 1 & 2 HD Remaster annunciato per Nintendo Switch con un trailer

Durante l'ultimo Direct è stato annunciato Baten Kaitos 1 & 2 HD Remaster per Nintendo Switch, con tanto di trailer e periodo di uscita.

Baten Kaitos 1 & 2 HD Remaster annunciato per Nintendo Switch con un trailer
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/02/2023

Baten Kaitos 1 & 2 HD Remaster è stato annunciato per Nintendo Switch con un trailer nel corso dell'ultimo Nintendo Direct, e ha già un periodo di uscita: la raccolta rimasterizzata sarà disponibile nel corso della prossima estate.

Qualche settimana fa una voce di corridoio ha anticipato la presentazione della remaster di Baten Kaitos, che come detto si presenterà nella forma di una collection pensata tanto per i nostalgici quanto per chi ancora non conosce il franchise.

"Il ritorno di due capolavori del genere JRPG. Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean e Baten Kaitos Origins fanno il loro ritorno con grafica migliorata e nuove funzionalità per renderli ancora più divertenti e fruibili!", si legge sul sito ufficiale Nintendo.

"Tanto tempo fa, un grande conflitto si scatenò tra un dio malvagio e gli esseri umani. Dopo una feroce battaglia, gli uomini riuscirono a scacciare ed esiliare il dio malvagio, ma alla fine di tutto non restarono che desolazione e macerie. Gli uomini decisero quindi di abbandonare quella terra per vivere nei cieli."

"Questi racconti vennero tramandati fino a divenire leggende. In seguito gli uomini, a cui spuntarono le Ali del Cuore, iniziarono a condurre un'esistenza pacifica. Fu un'era di prolungata tranquillità... Ma nel silenzio, la caduta era già cominciata."

"Un giovane evoca il tuo nome, il nome dello spirito, e la storia può finalmente iniziare: un racconto ambientato su un continente sospeso nel cielo, dove pensieri e preghiere convivono."