27

Batman Arkham Knight: il costume di Robert Pattinson in The Batman è comparso nel gioco

Batman Arkham Knight sembra aver ottenuto, almeno per qualche ora, il costume di Robert Pattinson in The Batman, per poi essere rimosso.

Batman Arkham Knight: il costume di Robert Pattinson in The Batman è comparso nel gioco
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2023

Una strana situazione è emersa in Batman: Arkham Knight, con il costume di Robert Pattinson in The Batman che era comparso all'interno del gioco per poi essere rimosso, a dimostrazione di una sorta di DLC ufficiale del film previsto ma non del tutto chiarito.

Secondo quanto riferito da diverse testimonianze, il costume utilizzato per il recente film cinematografico di Batman era comparso all'interno della versione Epic Games Store di Batman Arkham Knight, a quanto pare l'unica a ricevere tale aggiunta, ma dopo poche ore il contenuto è stato rimosso senza dare spiegazioni.

Inizialmente si è pensato a una possibile mod particolarmente ben fatta, ma sembrerebbe invece essere un contenuto ufficiale che, per qualche motivo, non è stato annunciato o rilasciato in forma pubblica per il momento.

Un'aggiunta in linea con la tradizione

Batman: Arkham Knight, un'immagine del gioco
Batman: Arkham Knight, un'immagine del gioco

Se così fosse, il lancio all'interno di Epic Games Store potrebbe essere stato un errore del sistema, in attesa di una pubblicazione ufficiale del DLC a tema The Batman, anche se al momento si tratta solo di supposizioni.

In effetti, all'interno di Batman Arkham Knight sono presenti già i costumi di varie altre interpretazioni cinematografiche come quello del Batman del 1989 e quello usato da Christian Bale nella trilogia The Dark Knight di Nolan.

Alla luce di questo, l'arrivo di un costume tratto da The Batman di Matt Reeves sembrerebbe un'aggiunta sensata, anche se la tempistica a questo punto sarebbe un po' strana.