57

Batman: Arkham Shadow annunciato per Meta Quest 3 con un trailer

Camouflaj e Oculus Studios hanno annunciato Batman: Arkham Shadow per il visore Meta Quest 3: il gioco uscirà entro la fine di quest'anno.

Batman: Arkham Shadow annunciato per Meta Quest 3 con un trailer
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/05/2024

Batman: Arkham Shadow è stato annunciato da Camouflaj e Oculus Studios per il visore VR Meta Quest 3 con il trailer che vedete qui sotto e ha già un periodo di uscita: il gioco arriverà verso la fine di quest'anno.

Basato evidentemente sulla saga di Batman Arkham, il nuovo titolo sviluppato dagli autori di Marvel's Iron Man VR, che come ricorderete sono stati acquisiti da Oculus Studios, porta avanti l'avventura del Cavaliere Oscuro seppure in un contesto inedito, quello appunto della realtà virtuale.

Per il momento i dettagli sono scarsi, e l'annuncio si limita a dire che "Gotham City è in pericolo e noi siamo gli unici in grado di salvarla". Una presentazione completa di Batman: Arkham Shadow, ad ogni modo, arriverà nel corso del Summer Game Fest 2024, il prossimo 7 giugno.

Una clamorosa occasione mancata

Quale che sia la vostra opinione in merito a Suicide Squad: Kill the Justice League, non c'è dubbio che Warner Bros. avrebbe dovuto garantire un futuro alla serie di Batman: Arkham; nel suo stesso interesse, vista la popolarità del personaggio e la qualità della trasposizione.

Così non è stato, WB Games Montreal (team autore dell'ottimo e ingiustamente ignorato Batman: Arkham Origins) ha realizzato il discreto Gotham Knights e Rocksteady ha dedicato gli ultimi anni al già citato Kill the Justice League, senza che qualcuno pensasse a sfruttare il valore di uno dei supereroi più famosi di sempre.