Batman: Robert Pattinson non può dire nulla al riguardo

La non risposta di Pattinson sul suo possibile ruolo di Batman è già una risposta?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/05/2019
20

Sembrano assumere sempre più concretezza le voci di corridoio che vogliono Robert Pattinson come uno dei candidati principali a interpretare il ruolo di Batman nel nuovo film cinematografico.

La questione è emersa qualche giorno fa e ovviamente ha sconvolto i fan: Robert Pattinson e Nicholas Hoult si starebbero contendendo il ruolo nel film, con il rischio concreto che il "tizio di Twilight" possa conquistare il costume del Cavaliere Oscuro nella prossima interpretazione cinematografica, cosa che ovviamente non piace affatto a molti appassionati del personaggio, come dimostrano le petizioni che già hanno iniziato a comparire online per la sostituzione dell'attore. Da parte sua, Pattinson non conferma né smentisce, di fatto però confermando almeno un interesse nei suoi confronti da parte della produzione visto il politico "no comment" sfoderato a chi chiedeva lumi sulla faccenda.

Al Festival di Cannes, la rivista francese Gala ha chiesto un chiarimento sul suo possibile ruolo di Batman all'attore, il quale ha risposto "Mi dispiace ma non posso assolutamente parlare di quello". Anche a Indie Wire non ha voluto rispondere sull'argomento, sostenendo di poter rispondere solo a domande riguardanti The Lighthouse, il suo nuovo film presente a Cannes. Il fatto di optare per un no comment fa pensare che vi sia almeno un coinvolgimento effettivo dell'attore nel casting del nuovo Batman, che sia in ballottaggio o meno. Restiamo dunque in attesa di saperne di più.