Batman, il nuovo film dedicato all'Uomo Pipistrello che vedrà Robert Pattinson nel ruolo di protagonista, è stato al centro di forti polemiche proprio per la scelta dell'attore.
Ebbene, il produttore della pellicola, Michael E. Uslan, ha voluto dire la sua al riguardo: "Fidatevi del regista e concedetegli il beneficio del dubbio", ha detto nel corso di un evento a Colonia. "Dopodiché aspettate di vedere il film."
"Una volta che l'avrete visto, potrete giudicarlo. Se volete sapere la mia, credo che rappresenterà un'evoluzione della formula e non potrei essere più felice ed entusiasta, da fan di Batman, del fatto che Matt Reeves sia il regista e abbia scelto Robert Pattinson per il ruolo di protagonista."
"Abbiamo visto in azione il genio di Tim Burton, abbiamo visto il genio di Christopher Nolan. La domanda è semplice: c'è un regista che conosce il personaggio, lo comprende e lo ama? Un regista che ha una visione per quel personaggio?"
"Se sì, pensate che sappia come concretizzare tale visione? Nel momento in cui la risposta a tutte queste domande è affermativa, allora il mio ruolo diventa quello di supportare al massimo il progetto."