6

Battle for Wesnoth ha raggiunto la versione 1.18: è uno strategico a turni gratuito e open source

Battle for Wesnoth continua ad aggiornarsi, tanto da aver raggiunto la versione 1.18, che aggiunge moltissimi contenuti a questo strategico gratuito e open source.

Battle for Wesnoth ha raggiunto la versione 1.18: è uno strategico a turni gratuito e open source
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/03/2024

Nonostante abbia più di vent'anni, il progetto Battle for Wesnoth prosegue indefesso, tanto da aver raggiunto nelle scorse ore la versione 1.18. Stiamo parlando di un celebre strategico a turni completamente gratuito e open source, che gli appassionati del genere conosceranno sicuramente, visto che viene considerato uno dei migliori esponenti del genere.

La patch 1.18 è stata lanciata per Windows, macOS e Linux e comprende molti contenuti aggiuntivi: una nuova campagna Drake, il remake completo della campagna Loyalist, un miglioramento netto delle performance grafiche, aggiustamenti agli equilibri della modalità multiplayer, l'aggiunta degli obiettivi, tante modifiche all'editor e altro ancora.

Una lunga storia

Battle for Wesnoth è uno strategico eccellente
Battle for Wesnoth è uno strategico eccellente

Per avere un'idea completa di tutte le novità, vi rimandiamo alla nota di rilascio ufficiale. Se vi interessa giocarci, potete scaricarlo da subito dal sito ufficiale, da Steam o da itch.io.

Attualmente Battle for Wesnoth vanta 17 campagne single player e 55 mappe multiplayer. 200 tipi di unità divise in sette fazioni, tutte con le loro abilità, armi e incantesimi. Inoltre il gioco è stato tradotto in più di 30 lingue, italiano compreso. Davvero, non c'è motivo per non giocarci almeno una volta nella vita.