Tramite i canali ufficiali della serie, DICE ed EA hanno annunciato Direttiva Arkangel, un evento a tempo limitato di Battlefield 2042 che introdurrà la modalità Controllo 24 vs 24. Sarà disponibile dall'11 al 25 luglio 2023.
Durante l'evento i giocatori controlleranno la fazione Legione Arkangel, una milizia privata della Arkangel Corporation al servizio di tutte le nazioni e dedita a migliorare l'umanità tramite la robotica e l'IA.
"Mentre le due superpotenze si leccano le ferite dopo quasi un decennio di guerra, la Legione Arkangel è molto richiesta da entrambe le parti del conflitto. Con il sostegno finanziario della corporazione più ricca del mondo, i soldati della Legione Arkangel sono i migliori e hanno accesso alle tecnologie più avanzate disponibili. Non sono semplicemente letali: in ogni contratto della Legione Arkangel è garantita la vittoria.", recita la descrizione ufficiale.
La modalità a tempo limitato Controllo
Come accennato, la peculiarità dell'evento è che introdurrà per un periodo limitato di tempo la modalità Controllo 24 vs 24 sulle mappe Rivendicazione, Orbitale e Valparaiso. L'obiettivo delle due squadre sarà conquistare e difendere gli obiettivi per caricare dei dati telemetrici tattici.
Giocando a Controllo i giocatori di Battlefield 2042 verranno ricompensati con dei "nastri", che poi potranno utilizzare per sbloccare le ricompense esclusive dell'evento Direttiva Arkangel, che includono sfondi, portafortuna e skin per armi epiche.