31

Battlefield 2042 free-to-play? Forse solo la componente Portal diventerà gratuita

Il leaker Tom Henderson è tornato a parlare di Battlefield 2042 e della possibilità che diventi free-to-play, ipotizzando che la sola componente Portal diventerà in parte gratuita.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/01/2022

Battlefield 2042 diventerà free-to-play? Come promesso, il noto leaker Tom Henderson è tornato sulla questione ma senza grandi certezze, ipotizzando più che altro che a diventare gratuita sia solo la componente Portal del gioco, o meglio una parte di essa.

Qualche giorno fa Henderson ha detto che il passaggio al free-to-play è diventata un'opzione per Battlefield 2042, visto che EA è delusa dalle vendite del nuovo capitolo della celebre serie sparatutto sviluppata da DICE, focalizzato in questa edizione unicamente sul multiplayer online.

Ebbene, pare che la situazione sia al momento molto dinamica e non ci sia ancora nulla di stabilito: eventuali cambiamenti non avverranno nelle prossime settimane e bisognerà dunque attendere che il publisher prenda delle decisioni.

Secondo Henderson la questione che al momento tiene occupate DICE ed Electronic Arts è capire come proporre questo nuovo modello ma al contempo spingere gli utenti ad acquistare il gioco completo.

A suo avviso l'opzione più sensata sarebbe quella di rendere una porzione di Portal gratuita, mettendo a disposizione un'unica mappa di ogni episodio o qualcosa di simile. Un incentivo, insomma, a provare l'esperienza di Battlefield 2042 senza investire denaro.

Prima tuttavia, sottolinea il leaker, è di fondamentale importanza che gli sviluppatori sistemino gli attuali problemi del gioco, stabiliscano una roadmap precisa per il futuro, ammettano gli errori commessi finora e, in generale, siano più trasparenti.