30

Battlefield 2042: la Stagione 7 sarà l'ultima, DICE si concentrerà sul futuro della serie

DICE ha annunciato che la Stagione 7 di Battlefield 2042 sarà l'ultima, con lo studio che dirotterà la maggior parte delle attenzioni sul futuro della serie.

Battlefield 2042: la Stagione 7 sarà l'ultima, DICE si concentrerà sul futuro della serie
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/04/2024

La Stagione 7 di Battlefield 2042, Punto di Svolta, sarà l'ultima per lo sparatutto di Electronic Arts. La conferma è arrivata in queste ore tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della serie.

Nel post gli sviluppatori di DICE assicurano che questa non significa assolutamente che il supporto post-lancio del gioco sia terminato, con i giocatori che possono aspettarsi "nuove sfide, eventi, modalità e la manutenzione continua".

"Quando Battlefield 2042 è stato lanciato, abbiamo promesso di realizzare quattro stagioni di contenuti, tra cui nuove mappe, specialisti aggiuntivi, armi, veicoli e altro ancora. Man mano che le nostre stagioni proseguivano, il feedback che abbiamo ricevuto ci ha fatto capire che il vostro desiderio di avere ancora Battlefield 2042 è rimasto forte", recita il post. Il mese scorso abbiamo pubblicato la settima stagione di Battlefield 2042 - Punto di svolta, che ha aggiunto una nuova intensa mappa urbana ambientata a Cile, diverse armi e un nuovo gadget, con una mappa rinnovata basata sulla location dello Stadio di Hourglass, due eventi a tema e una nuova arma e un nuovo veicolo in arrivo."

"Sebbene ci siamo divertiti e siamo orgogliosi di aver creato queste stagioni di contenuti aggiuntivi per Battlefield 2042, ora è necessario passare dal presente al futuro. Ciò significa che la Stagione 7 sarà l'ultima stagione di Battlefield 2042. Dopo la conclusione della Stagione 7, continueremo a supportare il gioco con nuove sfide, eventi, modalità e, naturalmente, con la manutenzione continua, ma ci stiamo allontanando dall'offerta rappresentata dalle stagioni ufficiali."

DICE vuole concentrarsi sul futuro della serie

Uno scatto ufficiale di Battlefield 2042
Uno scatto ufficiale di Battlefield 2042

Sempre dal comunicato apprendiamo che la decisione di concludere le stagioni di Battlefield 2042 con la settima è stata presa con l'obiettivo di spostare "le risorse e l'attenzione" verso il futuro della serie.

"Sappiamo che questa notizia potrebbe essere deludente. Tuttavia, quando abbiamo esaminato le esigenze del futuro della serie, ci siamo resi conto che era giunto il momento di spostare le nostre risorse e la nostra attenzione per dedicarci completamente a ciò che verrà", si legge nel post.

Al momento sappiamo davvero pochissimo del futuro della serie, ma è chiaro che EA ha grandi ambizioni e ha stanziato numerosi dei suoi studi interni per realizzare una grande esperienza connessa. A tal proposito, giusto oggi EA Motive ha annunciato che parte del suo team si unirà a quelli di DICE, Ripple Effect e Criterion per sviluppare i prossimi giochi del franchise di Battlefield.