9

Battlefield: gli sviluppatori di Dead Space Remake e Iron Man si uniscono allo sviluppo

EA Motive ha creato un nuovo team interno che contribuirà allo sviluppo dei prossimi giochi del franchise di Battlefield.

Battlefield: gli sviluppatori di Dead Space Remake e Iron Man si uniscono allo sviluppo
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/04/2024

Una parte degli sviluppatori di EA Motive, lo studio autore di Dead Space Remake e attualmente al lavoro su un gioco di Iron Man, si unirà a quelli di Criterion, Ripple Effect e DICE per creare i prossimi progetti della serie sparatutto Battlefield.

La conferma è arrivata dallo studio general manager Patrick Klaus tramite un post pubblicato sul sito ufficiale di Electronic Arts dove ha annunciato la formazione di questo nuovo team di supporto.

I director di Dead Space Remake, l'executive producer Philippe Ducharme e il creative director Roman Campos-Oriala, guideranno il nuovo team di Motive per dare vita a "un universo attraverso esperienze multiplayer e single-player", mettendo a disposizione la loro esperienza nello storytelling, battaglie coinvolgenti e nel Frostbite Engine per i prossimi giochi della serie.

Per il momento sappiamo ben poco sul futuro di Battlefield. Stando a un'indiscrezione lanciata da Tom Henderson a febbraio, il prossimo capitolo della serie potrebbe arrivare verso la fine del 2025 o nel 2026. EA lo ha descritto come un "ecosistema connesso", ma senza elaborare in maniera approfodondita il concetto, dunque sarà necessario attendere per saperne di più.

Lo sviluppo di Iron Man sta facendo progressi importanti

EA Motive sta lavorando a un gioco con protagonista Iron Man
EA Motive sta lavorando a un gioco con protagonista Iron Man

Nello stesso post, Klaus ha assicurato che il progetto di Iron Man, guidato da Oliver Proulx (executive producer) e Ian Frazier (creative director), rimane una "priorità importante" per EA Motive.

A tal proposito, ha aggiunto che lo sviluppo sta procedendo a vele spiegate e che "il team ha fatto dei progressi eccellenti quest'anno, raggiungendo un importante traguardo interno e gettando solide basi per il futuro".