38

Battlefield 2042: Update 1.2 disponibile da oggi, ecco le novità introdotte

Da oggi l'Update 1.2 di Battlefield 2042 è disponibile per PC e console, ecco le novità introdotte da DICE.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   02/08/2022

DICE ha annunciato che l'Update 1.2 di Battlefield 2042 è disponibile da oggi per tutte le piattaforme, svelando le novità che i giocatori possono aspettarsi da questo corposo aggiornamento, che include miglioramenti e modifiche al bilanciamento.

La nuova patch include la prima rivisitazione delle mappe dello sparatutto, a partire da Caleidoscopio, così come le prime modifiche allo stile e al tono di alcuni specialisti. Non mancano poi alcune modifiche e correzioni di rilievo. Ad esempio, la mira assistita sui controller è stata regolata per garantire una maggiore fluidità e ora è disponibile una pagina per il profilo e le statistiche del giocatore che offre una panoramica delle sue prestazioni in battaglia.

Battlefield 2042
Battlefield 2042

A questo indirizzo trovate le note ufficiali al gran completo e un'approfondita analisi alle modifiche fatte per mappe e operatori. Di seguito invece le novità principali dell'aggiornamento 1.2 di Battlefield 2042 riassunte dagli sviluppatori di DICE:

  • Caleidoscopio è stata rivista e corretta per offrire un gameplay migliore grazie a nuovi ripari, nuove posizioni delle bandiere, nuovi dislivelli e aggiornamenti grafici di diversi punti della mappa.
  • Stiamo introducendo il primo cambiamento di stile e tono per i nostri Specialisti, che include diversi modelli aggiornati dei personaggi.
  • L'efficacia del cannone da 30 mm dell'RAH-68 Huron e dell'YG-99 Hannibal è stata ridotta rendendo il surriscaldamento molto più rapido. Questo contribuirà a limitare il suo impatto sulla fanteria e a renderlo più bilanciato.
  • Ora è disponibile una pagina per il profilo e le statistiche dell'utente. La pagina fornisce una panoramica delle prestazioni e dei progressi dall'uscita del gioco in poi.
  • La mira assistita sui controller è stata regolata per garantire una fluidità e un funzionamento più uniformi sui bersagli in movimento.
  • Ora la modalità automatica del BSV-M riceve una penalità alla precisione, e il danno dei colpi ad alto potere d'arresto diminuisce più rapidamente con la distanza.