Il lead multiplayer producer Jeremy Chubb ha rivelato che Battlefield 6 si ispira molto a Bad Company 2 per quanto concerne il comparto online: "Quando cerchi l'eccellenza nella nostra eredità, è in Bad Company 2 che la trovi", ha detto.
"Quel gioco offriva un livello di fedeltà e un tipo di esperienza distruttiva intima: far saltare una singola parete, abbattere parte di un edificio o l'intera struttura. Era completo, e quell'aspetto rappresentava ciò che più definiva l'identità del titolo", ha continuato il producer.
"Sappiamo che questa componente è un po' mancata nel nostro ultimo gioco, Battlefield 2042, e volevamo davvero tornare a quel livello." Una promessa non da poco, specie agli occhi degli appassionati di lunga data.
A quanto pare, già nella beta di Battlefield 6 è possibile percepire i riferimenti a Bad Company 2 per via del level design di determinate mappe e per il modo in cui viene gestita la fisica delle distruzioni, che può trasformare il crollo di un edificio in un'arma da usare contro i nemici.
Tra futuro e passato
Come abbiamo avuto modo di scrivere nella nostra intervista agli sviluppatori di Battlefield 6, non c'è dubbio che il nuovo capitolo della serie tenga in grande considerazione quanto di buono è stato fatto in passato, cercando di unire soluzioni moderne e rispetto per la tradizione.
I riferimenti a Bad Company 2, un episodio particolarmente amato, non potranno che fare la gioia dei tanti appassionati che aspettavano da tempo un ritorno alle origini per lo sparatutto prodotto da Electronic Arts.