10

La beta di Warhammer 40.000: Space Marine 2 è stata cancellata, Saber spiega perché

La beta di Warhammer 40.000: Space Marine 2, che Saber Interactive ha annunciato tempo fa, è stata cancellata dal team di sviluppo, che in un post ha spiegato i motivi dietro questa decisione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/06/2024
Un Ultramarine di Warhammer 40.000: Space Marine 2
Warhammer 40.000: Space Marine 2
Warhammer 40.000: Space Marine 2
News Video Immagini

Saber Interactive ha annunciato che la beta di Warhammer 40.000: Space Marine 2 è stata cancellata: il team di sviluppo, che si è già trovato a dover rinviare l'uscita in passato, ha detto che i lavori sono quasi completi e intende dunque concentrarsi sul lancio del gioco.

"Nelle ultime settimane abbiamo assistito a un incredibile entusiasmo per Space Marine 2, sia online che durante gli spettacoli del tour nordamericano", si legge nel loro post. "I nostri team di Focus e Saber sono rimasti davvero sbalorditi dalla vostra passione e ci è piaciuto molto vedere le fan art, le reazioni e i meme che avete condiviso finora."

"Il gioco è quasi pronto. Ora siamo interamente concentrati sull'ottimizzazione, la rifinitura e la correzione dei problemi rimanenti in vista del lancio del 9 settembre. Ciò significa che non verrà organizzata una beta pubblica online, in quanto ciò distoglierebbe i team di sviluppo dai preparativi per il debutto, e la nostra priorità è garantire la migliore esperienza possibile al momento dell'uscita."

"Sappiamo che questa è una notizia deludente per alcuni di voi. Per ringraziare coloro che si sono detti interessati a partecipare, i giocatori che si sono registrati tramite l'iscrizione online prima del 28 giugno 2024 riceveranno la skin Bolt Pistol in edizione limitata."

La decisione giusta?

Come spiegato dagli stessi sviluppatori nel dietro le quinte di Warhammer 40.000: Space Marine 2 pubblicato oggi, ci troviamo di fronte a un progetto particolarmente ambizioso e non c'è dubbio che servono importanti risorse per poter organizzare una beta.

Titus, il protagonista di Warhammer 40.000: Space Marine 2
Titus, il protagonista di Warhammer 40.000: Space Marine 2

Da qui la decisione dello studio, che a questo punto dello sviluppo ha pensato fosse meglio focalizzarsi sulle ultime rifiniture del prodotto in vista del lancio, anche perché ormai l'esperienza è pronta e una beta difficilmente avrebbe consentito loro di apportare sostanziali modifiche.

Warhammer 40.000: Space Marine 2 sarà disponibile dal 9 settembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S.