39

Beyond Good & Evil 2 è ancora in sviluppo, ma è una situazione "molto complicata"

Secondo il noto giornalista/insider Tom Henderson, Beyond Good & Evil 2 pare sia ancora in sviluppo ma in una situazione "molto complicata".

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/05/2024
Beyond Good & Evil 2 è ancora in sviluppo, ma è una situazione 'molto complicata'
Beyond Good and Evil 2
Beyond Good and Evil 2
Articoli News Video Immagini

Varie novità sono emerse di recente da parte di Ubisoft, ma permane il silenzio assoluto su Beyond Good and Evil 2, progetto estremamente ambizioso che vene presentato anni fa e sembra sia ancora in sviluppo in base a recenti indiscrezioni, ma in una situazione "molto complicata".

Il noto giornalista/insider Tom Henderson è tornato a parlare del titolo in questione, riferendo che è ancora in sviluppo ma anche che si trova al centro di una situazione "molto complicata", che rende incerto il suo possibile completamento e arrivo sul mercato, almeno per il momento.

Non viene praticamente aggiunto altro, dunque quello che possiamo fare sono semplicemente supposizioni, ma è chiaro che il progetto si trovi in una condizione difficile, vista la durata dello sviluppo e i tanti cambiamenti emersi.

Una storia lunga e accidentata

Beyond Good & Evil 2 ha una caratterizzazione molto particolare
Beyond Good & Evil 2 ha una caratterizzazione molto particolare

Ricordiamo che Beyond Good and Evil 2 venne annunciato per la prima volta nel lontano 2008 da Ubisoft. In seguito, il gioco è ricomparso con un altro trailer nel 2018, apparendo in una forma ben più definita.

Il progetto sembrava ben avviato, tanto da essere protagonista anche di alcune sessioni di gameplay in livestream con gli sviluppatori, ma già l'abbandono improvviso di Michael Ancel nel 2020, che era uno dei director, ha posto un primo interrogativo sulla tenuta del gioco.

Lo sviluppo è comunque proseguito senza l'autore originale presso Ubisoft Montpellier, ma non ci sono state praticamente altre notizie dopo lo streaming degli sviluppatori, con voci contrastanti sullo stato di salute del progetto, tra chi lo voleva prossimo alla cancellazione e rassicurazioni sul fatto che invece i lavori proseguissero.

Tra le notizie più recenti c'è stata purtroppo quella molto triste della morte del direttore creativo Emil Morel, oltre al fatto che la sceneggiatura pare sia stata assegnata a un team esterno, ma al di fuori di questo non ci sono stati altri aggiornamenti, fino ad oggi, dunque non resta che attendere eventuali sviluppi sulla questione.