C'era sicuramente grande interesse e aspettative su Black Myth: Wukong, ma i numeri che il gioco sta registrando su Steam dalle prime ore dal lancio superano ogni più rosea aspettativa. L'action GDR di Game Science nel momento in cui scriviamo ha raggiunto un picco di quasi 1,5 milioni di giocatori attivi simultanei, il miglior risultato mai raggiunto da un gioco singleplayer sulla piattaforma di Valve.
Per la precisione parliamo di 1.443.570 utenti contemporanei registrati alle 08:00 italiane. Un numero impressionante per quella che a conti fatti è l'opera prima di Game Science in Occidente e che probabilmente continuerà a lievitare anche nelle prossime ore e giorni.
Meglio di Lost Ark e a un passo da Counter-Strike 2
Come accennato in precedenza, Black Myth: Wukong è il gioco singleplayer con il picco più alto in assoluto di giocatori simultanei, battendo e non di poco Cyberpunk 2077 che in precedenza deteneva il record con 1.054.388 utenti e Hogwarts Legacy con 879.000 utenti.
I numeri sono impressionanti anche prendendo in esame la classifica generale di SteamDB, dove il gioco è quarto davanti a Lost Ark e Dota 2 e alle calcagna di Counter-Strike 2. Lo sparatutto di Valve ha un record di 1,8 milioni di utenti simultanei, ma considerando che i numeri del titolo di Game Science probabilmente continueranno a crescere nelle prossime ore e giorni il sorpasso sembra abbastanza probabile.
Vi ricordiamo che Black Myth: Wukong è disponibile da oggi anche su PS5 ed è in lavorazione una versione Xbox Series X|S che verrà pubblicata in futuro. Se volete saperne di più sul gioco, ecco la nostra recensione.