84

Blizzard continua a bannare coloro che protestano sulla faccenda Blitzchung e Hong Kong

Blizzard continua con le maniere forti per quanto riguarda la gestione di coloro che manifestano dissenso nei confronti della posizione della compagnia sulla questione Blitzchung e Hong Kong.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/10/2019

Blizzard continua con la sua posizione nei confronti di coloro che esprimono disappunto sulla gestione della questione Blitzchung o supporto per le proteste a Hong Kong, di fatto bannando tutti in maniera praticamente automatica anche dal canale Twitch di Hearthstone.

È attualmente in corso il torneo del Masters Tour di Hearthstone a Bucarest che viene trasmesso regolarmente attraverso Twitch, ma sembra che chiunque esprima sostegno alle manifestazioni di Hong Kong o critichi la posizione presa da Blizzard nella faccenda Blitzchung sia destinato a prendere un ban di 24 ore dalla chat del canale Twitch.

Sembra, tuttavia, che il sistema abbia delle falle, visto che diversi commenti non sono comunque stati cancellati o le conseguenze non siano sempre le stesse a seconda del momento, a dimostrazione di come non ci sia un controllo proprio preciso.

In ogni caso, sembra che la faccenda non sia destinata a spegnersi nell'immediato, visto che il pubblico continua ad alimentare la protesta e Blizzard non ha intenzione di arretrare di un millimetro rispetto alla propria posizione.